Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
All’associazione Centro Solidarietà Incontro Ascolto e Prima Accoglienza (CSIAPA) sono stati approvati i seguenti progetti:
Accadde domani, per numero 4 volontari; qui la scheda progetto–> PROGETTO-ACCADDEDOMANI
Sede di attuazione del progetto: Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Chieti, Via dei Frentani 81, cap 66100, Chieti
ComunicaTe, per numero 8 volontari; qui la scheda progetto–>PROGETTO-COMUNICA-TE
Sede di attuazione del progetto: Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Chieti, Via dei Frentani 81, cap 66100, Chieti
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentate all’ente che realizza il progetto scelto entro venerdì 28 settembre 2018.
Alla domanda, (Allegato 3) firmata dal richiedente, devono essere allegati:
- la copia del documento d’identità
- la dichiarazione dei titoli posseduti o in alternativa il curriculum vitae (Allegato 4)
- l’ informativa sulla privacy con cui si esprime il consenso al trattamento dei dati (Allegato 5)
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- con Posta Elettronica Certificata(PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo csiapa@csvchpec.it;
- a mezzo “raccomandata A/R”;
- consegnate a mano. ( in tal caso la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta vanno consegnate all’ente prescelto entro le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018)
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
MODULISTICA DA SCARICARE:
Allegato 2/ComunicaTe–> allegato_2_ComunicaTe
Allegato 2/Accadde Domani–> allegato_2_Accadde domani
Allegato 3–> allegato_3_domanda
Allegato 4–> allegato_4_dichiarazione_titoli
Allegato 5–> allegato_5_informativa_privacy